Sabato 08 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket B interregionale

Il Costone espugna Genova con pazienza, carattere e spirito di gruppo

Decisivo lo strappo nella ripresa che ha tramortito i liguri

Marco Decandia

08 Novembre 2025, 20:50

costone a genova

Vittoria costruita con pazienza e carattere. Il Costone espugna Genova superando 85-73 l’Elah Acquario, al termine di una gara tutt’altro che semplice, condotta con attenzione soprattutto nei momenti chiave. Un successo importante per la squadra di coach Belletti, priva di Masciarelli e Filippo Paoli, che consolida il proprio percorso in campionato e conferma la solidità di un gruppo capace di adattarsi anche nelle difficoltà.

La partenza è in salita: i liguri spingono forte e si portano avanti 9-2 con un ottimo Pintus. Siena reagisce con Nasello e Ballabio, trovando equilibrio nel finale di primo quarto (16-14). Nel secondo periodo regna l’equilibrio, con botta e risposta continui da oltre l’arco. Le triple di Zocca tengono in partita i gialloverdi, ma i padroni di casa vanno al riposo lungo sul 40-37. Dopo l’intervallo la partita cambia ritmo. Il Costone alza l’intensità difensiva e trova continuità in attacco: Zocca e Paoli infilano quattro triple decisive che ribaltano il punteggio e danno fiducia alla squadra. Il terzo quarto si chiude sul 50-61, con Genova in affanno. Nell’ultimo periodo Siena gestisce il margine con lucidità: Nasello e Paoli firmano l’allungo fino al +17, rendendo vano il tentativo finale dei Seagulls di rientrare. Alla sirena è 73-85.

Due punti pesanti, conquistati con maturità e spirito di squadra. Ora qualche giorno di riposo prima della sfida casalinga di sabato al PalaOrlandi contro Casale Monferrato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie