Basket B interregionale
Vittoria costruita con pazienza e carattere. Il Costone espugna Genova superando 85-73 l’Elah Acquario, al termine di una gara tutt’altro che semplice, condotta con attenzione soprattutto nei momenti chiave. Un successo importante per la squadra di coach Belletti, priva di Masciarelli e Filippo Paoli, che consolida il proprio percorso in campionato e conferma la solidità di un gruppo capace di adattarsi anche nelle difficoltà.
La partenza è in salita: i liguri spingono forte e si portano avanti 9-2 con un ottimo Pintus. Siena reagisce con Nasello e Ballabio, trovando equilibrio nel finale di primo quarto (16-14). Nel secondo periodo regna l’equilibrio, con botta e risposta continui da oltre l’arco. Le triple di Zocca tengono in partita i gialloverdi, ma i padroni di casa vanno al riposo lungo sul 40-37. Dopo l’intervallo la partita cambia ritmo. Il Costone alza l’intensità difensiva e trova continuità in attacco: Zocca e Paoli infilano quattro triple decisive che ribaltano il punteggio e danno fiducia alla squadra. Il terzo quarto si chiude sul 50-61, con Genova in affanno. Nell’ultimo periodo Siena gestisce il margine con lucidità: Nasello e Paoli firmano l’allungo fino al +17, rendendo vano il tentativo finale dei Seagulls di rientrare. Alla sirena è 73-85.
Due punti pesanti, conquistati con maturità e spirito di squadra. Ora qualche giorno di riposo prima della sfida casalinga di sabato al PalaOrlandi contro Casale Monferrato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy