Lunedì 22 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie D

La Robur rompe il digiuno a Trestina. Bellazzini: "Risultato meritato"

Il mister: "Create occasioni su un campo difficile. Nessuna frattura con la tifoseria"

Caterina Iannaci

21 Dicembre 2025, 21:29

robur siena a trestina

Il Siena ha interrotto il lungo periodo senza successi, che durava da otto giornate, conquistando una vittoria fondamentale per 2-0 sul campo di Trestina con i gol di Noccioli nel primo tempo e di Mastalli su rigore nel finale. I padroni di casa erano partiti con buon ritmo restando in partita per circa mezz’ora, poi il gol bianconero ha cambiato l’inerzia dell’incontro. Da quel momento la Robur ha preso il controllo del centrocampo, ha gestito i ritmi e limitato al minimo le iniziative degli umbri, che non sono riusciti mai a centrare lo specchio della porta.

Al termine il tecnico del Siena, Tommaso Bellazzini, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi. "Abbiamo strameritato di vincere – ha dichiarato, – abbiamo creato quattro o cinque occasioni nitide su un campo dove pochissimi riescono a imporsi. Questo risultato è il giusto premio per l’anima che i ragazzi hanno messo. È una vittoria che meritano prima della sosta, poi ci aspetta un girone di ritorno molto impegnativo".

Dal punto di vista tattico il mister ha spiegato: "Il terreno di gioco era in pessime condizioni e per questo abbiamo cercato spesso la palla diretta su Andolfi, perché non era possibile entrare in area con giocate di fino. Lui e Bello hanno fatto benissimo, hanno portato energia positiva e qualità. Possono darci una grande mano e lo hanno già dimostrato". Elogi anche per Noccioli, protagonista di un gol e un rigore procurato: «Ha disputato un girone d’andata straordinario, giocando in tanti ruoli con grande continuità. È un calciatore che dà sempre peso alle sue partite e sono felice che abbia segnato". Su Mastalli, al rientro da titolare, Bellazzini è stato altrettanto chiaro: "Ha temperamento e personalità, un valore aggiunto soprattutto dal punto di vista caratteriale".

Infine il tecnico ha affrontato il tema del rapporto con i tifosi e della recente contestazione: "Non ho fratture con il pubblico. I risultati riavvicinano le persone e questa vittoria è fondamentale per il morale. È stato un periodo difficile, ma ora possiamo andare in pausa più sereni e ripartire con nuove energie".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie