Lunedì 05 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Volley serie A2

L'Emma Villas sbanca Aversa e si qualifica per la Coppa Italia

Successo caparbio al tie break dopo una partenza negativa

Caterina Iannaci

03 Gennaio 2026, 23:54

Emma Villas

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena firma un successo pesantissimo al Palajacazzi, superando la Virtus Aversa al tiebreak e conquistando con merito la qualificazione alla Coppa Italia di A2. La partita si apre in salita per i toscani, travolti nel primo set dall’intensità dei campani. Dal secondo parziale, però, Siena cambia volto: ritrova equilibrio, qualità di gioco e grande determinazione, ribaltando progressivamente l’andamento del match.

Decisive le prestazioni di Nelli e di Randazzo, protagonista assoluto e premiato MVP, ma fondamentale è anche il contributo della panchina, capace di incidere nei momenti chiave. Dal secondo set in avanti la sfida si trasforma in una battaglia aperta, con continui cambi di fronte e scambi prolungati. Siena cresce soprattutto a muro e al servizio, mentre Aversa resta agganciata grazie ai colpi di Motzo e Tiozzo. Il secondo parziale si decide solo ai vantaggi, con gli ospiti che la spuntano 30-28.

Nel terzo set i toscani trovano maggiore continuità e chiudono 25-23, ma la reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: Aversa domina il quarto parziale 25-16 e porta la gara al tiebreak. Nel set decisivo Siena parte forte, allunga con Randazzo e Nelli e amministra il vantaggio fino al 15-11 finale. Una vittoria sofferta ma di enorme valore, che certifica la crescita della squadra di coach Petrella in vista del girone di ritorno, dell’esordio casalingo contro Pineto e dell’imminente avventura in Coppa Italia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie