Basket
La difesa del primato, adesso solitario, passa da un’altra ottima prestazione difensiva. La Note di Siena mette nel mirino Primos Kmetic, capocannoniere del torneo (22.5 punti punti di media per gara) e punta di diamante della temibile Tarros La Spezia che domenica (ore 18) ospita i biancoverdi nella prima giornata del girone di ritorno: “L’obiettivo è limitarlo – conferma Alessandro Nepi, guardia della Mens Sana -, prestando però massima attenzione anche ai tanti altri giocatori di valore che compongono il roster spezzino. Ci aspetta una partita difficile, assolutamente da non sottovalutare”.

Classifica che dice +10 per gli uomini di coach Federico Vecchi, ma il quintetto ligure ha tutte le carte in regola per risalire dall’attuale settimo posto e confermare i pronostici estivi che lo volevano tra i candidati al vertice del campionato, proseguendo nel processo di maturazione di giovani molto interessanti (su tutti l’esterno Cellerini, ma pure l’ex di turno Puccioni) e puntando sulla solidità dell’asse play-centro Ramirez-Pesenato. Note di Siena che arriva comunque alla palla a due con il morale alle stelle per la vittoria nella sfida al vertice sul campo di Montarioso: “Una gran bella iniezione di fiducia, anche perché affrontavamo un’avversaria forte e accreditata per la vittoria finale – dice ancora Nepi -, ma è chiaro a tutti che non dobbiamo certo montarci la testa: ci aspettano partite molto insidiose”.
Senese, classe 1993, Alessandro Nepi è al suo primo anno con la maglia della Mens Sana: “Mi sto divertendo molto in questa esperienza – spiega il cestista, che fattura 10.9 punti a partita -, mi trovo bene con i ragazzi e con lo staff e guardo avanti con grande fiducia. In più c’è la grande vicinanza dei nostri tifosi: ci danno sempre una grande mano, sentirli incitare per 40’ è un’aggiunta di energia fondamentale a ciò che facciamo sul parquet”.

Energia e calore che anche domani non mancheranno. In partenza per La Spezia è infatti un pullman di sostenitori biancoverdi, che già a metà settimana avevano esaurito la scorta di biglietti concessi dalla società ligure.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy