Calcio
Poggibonsi - Siena (foto Nicolò Ricci)
Dopo 38 anni il Poggibonsi torna a vincere il derby con il Siena, una statistica che sicuramente non può far felici i bianconeri. “La partita è stata divisa in due - ha affermato mister Bellazzini nel post-partita -, abbiamo fatto un primo tempo di grande livello, in un campo abbastanza impraticabile. Nel secondo tempo eravamo più vulnerabili, ma le occasioni le potevamo concedere solo da episodi, com’è stato. Il Poggibonsi vive ogni partita come se fosse una questione di vita e morte sportiva, non basta essere motivati solo per una parte di gara. Parlo tutti i giorni con i ragazzi, credo sia importante rimanere concentrati, dobbiamo trovare i giusti obiettivi altrimenti rischiamo di galleggiare in un limbo”.
Tanta gioia invece in casa Poggibonsi: “Per noi era una partita difficile - ha affermato il ds Marcello Bucciarelli - era un derby abbastanza sentito. Per noi era basilare l'atteggiamento, e la squadra ha reagito bene, con voglia di salvarsi. La squadra è cambiata rispetto a inizio stagione, sia con la guida tecnica che come organico, ci serviva trovare una coesione forte e sta arrivando, dobbiamo credere nelle nostre qualità. Il Siena ha fatto la sua partita, ma evidentemente il Poggibonsi è stato più bravo”.
L’eroe di giornata è Martucci: “Sono contento - ha affermato il difensore - non sono abituato a fare gol. Avevamo bisogno di questi tre punti al di là del derby, noi ci crediamo e fino alla fine lotteremo per la salvezza, ci credevamo già prima. Ho sempre visto sia la società che il gruppo con una forte voglia di uscire da questa situazione”.
Uno dei migliori in campo tra i giallorssi è stato l’ex di giornata Masini: “Ho provato a fare finta che fosse una partita normale - ha raccontato -, ma più si avvicinava la partita più sentivo l'importanza della gara. Mi dispiace per aver tolto tre punti al Siena, ma sono contento per questa maglia”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy