Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie D

Robur in piena confusione: il mistero Bellazzini

La società resta in silenzio e non si sa chi dirigerà il primo allenamento della settimana

Vincenzo Battaglia

27 Gennaio 2026, 07:00

robur sotto la pioggia

Sgomento e rabbia: sono questi i due sentimenti che serpeggiano tra i tifosi del Siena dopo quello che è avvenuto domenica 25 gennaio 2026 al Franchi. Mai nella storia del calcio italiano si era assistito al forfait di un allenatore a pochi minuti dal calcio d’inizio di una partita, e invece questa scena si è verificata a Siena con Bellazzini. Una storia che fa molto rumore, tanto da arrivare fino alle testate nazionali, ma non abbastanza per scalfire il silenzio in cui si è chiusa la società.

Nemmeno ieri (26 gennaio 2026) sono arrivate note ufficiali per dare una spiegazione su ciò che è davvero accaduto prima della sfida (persa) con lo Scandicci e, soprattutto, su ciò che accadrà adesso per la panchina bianconera. Oggi (27 gennaio 2026) la squadra riprenderà ad allenarsi al Bertoni, ma non si sa chi ci sarà a dirigere l’allenamento (forse il vice di Bellazzini, Nico Lelli), né chi sarà l’eventuale nuovo allenatore bianconero. Un mistero che si infittisce sempre di più e che fa piombare nello sconforto un’intera piazza.

Le ipotesi sul tavolo sono tante, da Voria fino appunto a Lelli, passando anche per un tecnico esperto in grado di prendere in mano una situazione disastrosa. Molto improbabile che ci possa essere la conferma di Bellazzini. Ma al di là di quella che sarà la scelta, rimane il fatto che la proprietà svedese ha perso completamente la fiducia dei tifosi e questa frattura sarà molto complessa da ricomporre. Così come non va sottovalutata la situazione in classifica. Il Siena, infatti, è più vicino ai playout (+5) che ai playoff (-6) e quindi la salvezza in serie D è tutt’altro che scontata. Peraltro, la rosa bianconera è composta da ragazzi giovani e poco esperti, un fattore che in questa fase non sta aiutando.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie