Basket B interregionale
La Mens Sana ha un volto nuovo nel roster: Edoardo Buffo è ufficialmente un giocatore biancoverde. Guardia/ala classe 2001, alto 1 metro e 95, arriva dal Basket Golfo Piombino, formazione che milita nella serie B nazionale. Un profilo giovane ma già ricco di esperienze importanti. Dopo il percorso giovanile vissuto tra Moncalieri, Virtus Bologna e Derthona, il neo mensanino ha mosso i primi passi da senior con le maglie di San Severo in A2 e Ruvo di Puglia in B, prima di volare oltreoceano per una significativa parentesi in Ncaa. Nell’estate scorsa l’approdo in riva al Tirreno, dove nella prima parte di stagione ha disputato 18 partite, facendo registrare una media di 5,2 punti a gara. Raggiungerà Siena oggi stesso (1 febbraio 2026) per assistere alla partita della sua nuova squadra e si unirà al gruppo alla ripresa degli allenamenti. Un innesto che punta a rafforzare profondità e soluzioni della Note di Siena, guardando sia alle esigenze immediate che al futuro della stagione.
Soddisfatto il direttore generale Riccardo Caliani, che sottolinea il valore dell’operazione: "Sono felice che Edoardo abbia accettato la nostra proposta. È un ragazzo che ha alle spalle un percorso importante sia a livello giovanile che senior, pur essendo ancora molto giovane. Aggiungiamo un giocatore molto duttile e in grado di fare tante cose, che speriamo possa darci un contributo in questo periodo di assenza di Cerchiaro, ma anche rappresentare una importante aggiunta nel momento in cui Simone tornerà disponibile".
Entusiasmo e voglia di mettersi subito al lavoro emergono chiaramente anche dalle prime parole di Buffo: "Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Mens Sana, in una piazza storica e prestigiosa del basket italiano. Ringrazio la società e il coach Vecchi per la fiducia e l’opportunità. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e dare il massimo per questi colori".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy