Domenica 15 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie D

Siena cala il poker a Cannara e riaccende la corsa playoff

Terza vittoria consecutiva con Voria: Ciofi e Andolfi protagonisti

Caterina Iannaci

15 Febbraio 2026, 18:36

Siena a Cannara

Il Siena cala il poker al Comunale di Cannara e conquista la terza vittoria consecutiva sotto la guida di Voria, tornando definitivamente in corsa per un posto nei playoff. Un 4-0 forse troppo severo nelle dimensioni, ma legittimato dalla crescita costante dei bianconeri nell’arco dei novanta minuti.

L’avvio è però di marca umbra: al 4’ Mancini sfonda a sinistra e conquista il primo corner, poi al 10’ è miracoloso Michielan sul tiro-cross di Farneti deviato da Somma. Il Siena soffre l’intensità dei padroni di casa ma colpisce alla prima vera occasione: al 12’ Noccioli affonda sulla sinistra, approfitta di un errore di Gueye e serve al centro Ciofi che, di testa, firma l’1-0. Un vantaggio pesante che consente alla squadra di Voria di abbassare i ritmi dopo un avvio forsennato.

Il Cannara reagisce con Mancini e Montero, mentre la Robur sfiora il raddoppio ancora con Ciofi. Al 43’ l’episodio che potrebbe chiudere i conti: rigore per il Siena per fallo di Di Vincenzo su Andolfi, ma Mastalli si fa ipnotizzare dall’ex portiere bianconero. Si va al riposo sull’1-0 in un clima acceso, con l’espulsione dalla panchina di Vari.

Nella ripresa il Siena crea molto ma spreca: Loconte e Ciofi non trovano il colpo del ko, Michielan deve intervenire ancora su una conclusione dal limite e la gara resta in bilico fino al 75’. È qui che la Robur piazza l’allungo decisivo: Ciofi strappa centralmente e serve Andolfi per il 2-0. Il Cannara accusa il colpo e alza bandiera bianca.

Nel finale dilaga il Siena: al 90’ Conti svetta di testa su corner per il 3-0, poi al 91’ ancora Ciofi innesca Andolfi per il poker. È l’apoteosi bianconera: terzo successo di fila, entusiasmo ritrovato e classifica che torna a sorridere. Con Voria in panchina la Robur ha cambiato marcia e adesso i playoff non sono più un miraggio, ma un obiettivo concreto

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie