Domenica 22 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket B interregionale

La Mens Sana è regina del derby contro un'ottima Virtus

Jokic ruggisce, Perin la chiude nel finale malgrado la grande serata di Gianoli e Calvellini

Matteo Tasso

22 Febbraio 2026, 20:46

virtus mens sana

La Mens Sana si prende il derby esterno contro la Virtus con le unghie (86-92) al termine di una sfida davanti a una cornice di pubblico imperiosa e rimasta in bilico per 40 minuti tra intensità, nervi e fiammate di qualità. La Stosa gioca una gara di spessore, trascinata da Gianoli (23) e Calvellini (15), capaci di mettere in difficoltà la capolista fino all’ultimo possesso. Dall’altra parte risponde l’asse Jokic-Buffo (23 e 16), prima che Perin piazzi le triple decisive nel finale.

I virtussini, per una sera padroni di casa al palasport di viale Sclavo, provano subito a sporcare il ritmo, ma quando la Note di Siena accelera trova spazio per Jokic nel pitturato e per le conclusioni dall’arco di Buffo e Nepi. Il massimo vantaggio ospite arriva sul 26-40, prima della reazione rossoblù guidata da Calvellini e dai tagli di Gianoli, che riportano i locali a contatto all’intervallo.

Nella ripresa la Virtus sorpassa con energia e rimbalzi offensivi, ma Buffo e Pannini rimettono avanti i biancoverdi. Si entra punto a punto negli ultimi minuti, finché Perin accende la miccia con tre triple che valgono l’allungo (79-86). Jokic blinda l’area, la Virtus paga lo sforzo. È festa mensanina in un derby che ha onorato il parquet e il pubblico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie