Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Poggibonsi

Tre carrozzine donate dai Lions Club all’Ospedale di Comunità di Campostaggia per migliorare l’assistenza

Le carrozzine sono dotate di tavolino e sono particolarmente indicate per i pazienti geriatrici

Caterina Iannaci

20 Giugno 2025, 18:27

Donazione Campostaggia

Un gesto di solidarietà concreto a favore dei pazienti dell’Ospedale di Comunità di Campostaggia: giovedì 19 giugno i Lions Club della zona O del distretto 108 LA – comprendente San Gimignano – Via Francigena, Siena, Siena “Torre di mezzo”, Chianti e Valdelsa – hanno donato tre carrozzine dotate di tavolino, particolarmente indicate per i pazienti geriatrici, con l’obiettivo di ridurre l’allettamento e migliorare la qualità della degenza.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la responsabile delle Cure primarie della Zona distretto dell’Alta Val d’Elsa, Manuela Giotti, il coordinatore organizzativo dell’Ospedale di Comunità, Alessandro Perrone, la responsabile della COT Alta Val d’Elsa, Dalila Angela Volpe, la coordinatrice infermieristica dell’Ospedale di Comunità, Nelita Rigatuso, e la rappresentanza dei Lions Club zona O guidata dalla presidente Marta Biotti.

"Ringraziamo i Lions Club zona O, in special modo il dottor Marchetti, per questo gesto di vicinanza verso la nostra struttura sanitaria – ha affermato Perrone –. Queste carrozzine ci permetteranno di gestire al meglio i pazienti con difficoltà motoria degenti nell’ospedale di comunità e hospice. È un segnale importante che dimostra la sensibilità del Club verso le persone più fragili e ci sprona a lavorare sempre meglio per la comunità".

La presidente dei Lions Club zona O, Marta Biotti, ha spiegato che "questa iniziativa nasce dall’ascolto delle esigenze del territorio, dopo la recente donazione di otto tablet per la telemedicina alla Rsa Campansi di Siena. Da sempre il Lions Club International si impegna in vari settori della sanità, e questo è un ulteriore passo in quella direzione".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie