Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Colle di Val d'Elsa

Travolto e ucciso per strada da un'auto, chi era la vittima. Il commosso ricordo: "Esempio di gentilezza e cordialità"

La città piange la tragica scomparsa del 61enne agente di commercio investito in via Dante, vana la corsa in ospedale

Claudio Coli

20 Gennaio 2026, 19:11

Maurizio Carli

ll 61enne Maurizio Carli è deceduto dopo essere stato investito per strada

Un violento impatto, la corsa vana in ospedale, la tragedia. Un 61enne di Colle di Val d’Elsa, Maurizio Carli, è morto tragicamente la sera del 19 gennaio in via Dante Alighieri, travolto da un’auto in transito mentre camminava lungo la via, poco prima delle 22.30. Uno schianto che non ha dato scampo al 61enne, apparso subito in condizioni disperate all’arrivo dell’ambulanza della Misericordia di Poggibonsi e dell’automedica di Siena. Il 61enne è stato preso in carico per il trasporto all'ospedale le Scotte di Siena, ma non ce l’ha fatta, spirando durante il tragitto.

Saranno ora i carabinieri a dover ricostruire la precisa dinamica del sinistro, ancora non del tutto chiara, e valutare eventuali responsabilità in capo al conducente del mezzo coinvolto, nonché i livelli di velocità e di visibilità. Carli era molto conosciuto e benvoluto nella città colligiana: da tutti conosciuto come il “rossino” o “ziziova”, di mestiere faceva l’agente di commercio e nella città del cristallo aveva frequentato il liceo Don Bosco.

Sui social si sono riversati tantissimi commenti commossi di saluto e ricordo di Carli. "Ci sono notizie - scrive la piscina Olimpia Colle - che sconvolgono la quotidianità, quella quotidianità fatta di un sorriso, di un saluto, di gentilezza, di semplicità. Ciao Maurizio, da sempre presente ai nostri corsi, ti ricorderemo e porteremo sempre come esempio per i sorrisi, la gentilezza, la cordialità". E non manca chi sottolinea la pericolosità del tratto dove è avvenuto il dramma, chiedendo più sicurezza, tra segnaletica e maggiore illuminazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie