Torrita di Siena
Giacomo Grazi - sindaco di Torrita di Siena
Della polemica dei grembiuli colorati sembra non esserci fine. Ora interviene il Centro Pari Opportunità dell'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese che con una nota “ringrazia il sindaco di Torrita, Giacomo Grazi, le assessore Volpi e Caroni e l’amministrazione comunale per l'iniziativa”.
“Voglio sottolineare che non è il colore che fa la differenza, i genitori, insieme ai bambini e alle bambine, hanno la possibilità di scegliere, in questo caso il colore che preferiscono – ribadisce la presidente Orietta Parretti - Come Centro Pari Opportunità ringraziamo il Comune per l'intento, portato avanti tramite questo regalo, di crescere bambini e bambine senza barriere che li vincolano dentro ruoli predefiniti. Da anni il nostro Centro lavora in questa direzione e l’iniziativa, che si affianca ai progetti già portati avanti, rappresenta un ulteriore passo avanti. La riteniamo lodevole, la riconosciamo e l’apprezziamo”.
Apprezzamenti anche da parte del presidente dell'Unione dei Comuni Edo Zacchei, del sindaco delegato alle pari opportunità Manolo Garosi e da tutte le delegate alle Pari Opportunità dei dieci Comuni della Valdichiana Senese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy