Venerdì 21 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Chiusi

Banca Tema largo ai giovani in un teatro Mascagni gremito

Consegna di 51 borse di studio e 19 bonus bebè tra musica e messaggi per il futuro.

Marco Decandia

20 Novembre 2025, 12:13

studenti premiati banca tema

Teatro Mascagni di Chiusi pieno in ogni ordine di posto per una serata che Banca Tema ha voluto dedicare ai giovani e alle nuove famiglie della comunità. Nell’occasione sono state consegnate 51 borse di studio agli studenti che si sono distinti per i risultati ottenuti e 19 bonus bebè ai soci che quest’anno hanno accolto un nuovo figlio. Ogni ragazza e ragazzo premiato ha ricevuto un contributo economico e una pergamena, un piccolo segno per ricordare l’impegno che li ha portati a raggiungere questo traguardo. Anche i neo genitori hanno ricevuto un omaggio speciale da parte dell'istituto, un gesto simbolico per accompagnare i primi passi dei loro bambini. Erano presenti il presidente Francesco Carri, il consiglio di amministrazione e il direttore generale Fabio Becherini. Tutti hanno rivolto parole di stima ai premiati e, rivolgendosi ai giovani che hanno concluso il proprio percorso scolastico o universitario, hanno ribadito quanto lo studio sia fondamentale per diventare adulti consapevoli e prepararsi al mondo del lavoro. L'evento è stato arricchito dall’esibizione musicale della Young Band dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi, che ha regalato un momento di festa e leggerezza.

“In occasioni come queste riscopriamo l’importanza di salvaguardare il nostro futuro - ha affermato il presidente Francesco Carri. - Celebriamo i giovani, che con impegno e passione stanno costruendo le loro vite, e i nuovi nati, che rappresentano gioia e speranza per la nostra comunità. Investire su di loro significa farlo sul domani del nostro territorio”.

Il direttore generale Fabio Becherini ha aggiunto: “Continuiamo a sostenere la formazione dei nostri giovani con convinzione. Il nostro compito è accompagnarli nella crescita e aiutarli a realizzare i loro progetti. Dietro a ogni borsa di studio e a ogni bonus assegnato c’è un futuro che si costruisce insieme, con reciproca fiducia”.

 Vediamo allora i nomi dei premiati per il merito scolastico: Elisa Albani, Samuele Angori, Gabriele Bai, Alessandro Barbanera, Pietro Bardelli, Lorenzo Beligni, Davide Bennati, Matilde Caroti, Dante Casini, Angelica Catani, Emanuele Cicaloni, Michele Civicchioni, Francesco Cresti, Leonardo Cresti, Adele Crociani, Agnese Crociani, Matilde Damigelli, Alice Fabbrizzi, Ludovico Fabietti, Giulia Faralli, Lorenzo Fè, Daniel Fioretti, Ludovica Giardi, Erika Giliotti, Chiara Goddi, Gaia Gori, David Laurenti, Carlotta Loi, Mirta Loi, Matteo Maiani, Ambra Maresci, Giacomo Margheriti, Camilla Matera, Viola Meloni, Giorgia Mengana, Giulia Mercanti, Nicole Morettoni, Marta Nanni, Sara Nocchi, Elena Olmi, Giacomo Perugino, Riccardo Poggiani, Elena Roncolino, Giada Rossini, Vanessa Sandali, Stella Santini, Matteo Sensani, Andrea Terrosi, Lorenzo Tonini, Alessio Verdi, Teresa Zazzaretta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie