Chianciano Terme
Intervento dei militari dell'Arma per placare un 19enne ubriaco
Notte agitata a Chianciano Terme, dove un 19enne di Chiusi ha dato in escandescenza costringendo l'intervento dei carabinieri (rimasti feriti): contenuto, alla fine è stato messo in manette, non senza fatica. Il ragazzo, ubriaco, dopo una discussione col titolare di un bar nel centro cittadino che si rifiutava di dargli ulteriori drink da bere e con alcuni avventori, è entrato in agitazione tra danni alla segnaletica e alle opere stradali. Ha pure tentato di sradicare un paletto in metallo.
Sul posto sono giunti i militari dell'Arma che prima hanno tentato invano di tranquillizzarlo, ricevendo di tutta risposta pugni e spintoni, oltre che minacce. Dopo vari sforzi il 19enne è stato immobilizzato e portato presso la stazione dei carabinieri di Montepulciano, e posto in arresto: per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
E' forte l'azione di controllo del territorio, in particolare nella cittadina termale. Sempre i militari della compagnia di Montepulciano, durante l' ultimo fine settimana, avevano svolto vari controlli con 14 pattuglie per un totale di 28 militari coinvolti. Il bilancio: 95 veicoli e 155 persone verificate, di cui 17 stranieri, 4 contravvenzioni al codice della strada con due punti decurtati, una patente di guida ritirata e 10 esercizi pubblici controllati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy