Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Stagione teatrale, Giorgio Pasotti: "Vi aspetto ai Rinnovati con il mio Kafka"

Un weekend di teatro di qualità con la regia di Alessandro Gassmann, esplorando la solitudine e la disumanità. Su il sipario questa sera alle ore 21: "Un onore essere in questa città"

Andrea Bianchi Sugarelli

06 Dicembre 2024, 06:23

Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti

 

Si alza il sipario questo weekend al Teatro dei Rinnovati di Siena con "Racconti disumani", una produzione che mette in scena la penna di Franz Kafka, interpretata da Giorgio Pasotti e diretta da Alessandro Gassmann. Lo spettacolo, che debutterà stasera alle 21 (con repliche domani sempre alle 21 e domenica alle 17), esplora la solitudine e la disumanità attraverso la storia di una scimmia che desidera diventare umana per sfuggire alla vita in gabbia. Al contempo, un uomo decide di tornare alla bestialità per sfuggire a una civiltà opprimente.
 

Risate e applausi ai Rinnovati, Solfrizzi show: successo dell'Anatra all'arancia

La commedia di William Douglas Home, diretta da Claudio Gregori, conquista il pubblico con una riflessione ironica e profonda sulla vita di coppia. Applausi scroscianti per Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli.

 
 
Pasotti spiega in una intervista esclusiva al Corriere di Siena che la motivazione principale della scimmia è la ricerca di libertà, mentre il secondo personaggio, un uomo ignorante che vive in isolamento, incarna l’involuzione verso il mondo animale: “Questa pseudo tranquillità che cerca non è altro che un terrificante isolamento”, afferma l'attore, ricollegando la sua esperienza al periodo del Covid. Giorgio Pasotti si confronta con due personaggi estremi, in un lavoro che richiede una maturità artistica e un notevole sforzo attoriale. Invitando i senesi a partecipare, sottolinea il suo legame con la cultura italiana, esprimendo entusiasmo per un ritorno a Siena, che considera magica e storica. "Vi aspetto ai Rinnovati. Sarà una bella tre giorni, dal contributo artistico, umano e spirituale", conclude Pasotti.
 
 
 
 
 

Successo per "Filottete" ai Rinnovati: tragedia che parla al presente

Lo spettacolo della stagione “Sipario Blu” ha conquistato il pubblico con un’interpretazione intensa e coinvolgente. Poi confronto in sala, con il regista, gli attori e il pubblico composto da tanti giovani. Presente anche il sindaco Nicoletta Fabio

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie