Siena
Conto alla rovescia per la decima edizione di Wine&Siena, la rassegna che tornerà a gennaio del 2025 nel Santa Maria della Scala. "Siamo contenti e allo stesso tempo un po’ rammaricati - è il commento agrodolce del presidente di Confcommercio Stefano Bernardini - perché non siamo ancora riusciti a trovare una sede stabile che ci possa poi dare la possibilità di fare ancora di più e far crescere ulteriormente questa manifestazione”.
Wine&Siena, confermata l'edizione 2025 al Santa Maria della Scala
Dopo le polemiche dello scorso anno, è stata presentata ufficialmente la nuova edizione con alcune belle novità ancora nell'antico Spedale
La kermesse, negli ultimi 10 anni, è stata itinerante: ha avuto ospitalità anche nelle sale di Rocca Salimbeni, sede storia del Monte dei Paschi, e ora torna nel Vecchio Spedale, dove l’utilizzo del Pellegrinaio ha già suscitato qualche reazione negativa da parte di critici d’arte per i danni che, dicono, potrebbero essere provocati alla sala. All'inizio del 2024 l'onda dei puristi aveva messo a serio rischio l'effettuazione di Wine&Siena, con gli organizzatori di Bolzano pronti a trasferirsi a Firenze se i forconi non si fossero abbassati. Sono tornati a più miti consigli, ma il rischio che il fuoco si riaccenda è ben presente dietro l'angolo. Forse è anche per questo che Bernardini auspica che venga individuata una struttura adeguata in città che possa accogliere l’evento e che lo possa far crescere in quantità e qualità.
Ecco la Commissione degustazione di Enoteca Italiana Siena
Il gruppo al lavoro per selezionare i vini della Fortezza Medicea
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy