Spettacolo e tv
Mancano ancora diversi mesi alla nuova edizione del Grande Fratello, che tornerà il 15 settembre 2025 su Canale 5, ma Alfonso Signorini è già al lavoro per mettere insieme un cast capace di risollevare le sorti del reality, dopo una stagione non troppo entusiasmante in termini di ascolti. Nonostante ciò, però, alcuni concorrenti hanno conquistato il cuore del pubblico, generando veri e propri fandom online. Tra questi, uno dei nomi che più ha fatto parlare è quello del senese Tommaso Franchi, diventato una delle vere star più amate. Ironico, empatico e sempre al centro delle dinamiche più appassionanti, il tartuchino ha lasciato il segno sui social, dove è stato osannato da centinaia di fan.
Sul fronte Mediaset, intanto, si fanno i conti con la stagione appena conclusa. Il mezzo flop di ascolti ha fatto vacillare perfino la posizione del conduttore Alfonso Signorini, su cui inizialmente circolavano voci di sostituzione. Ma stando alle ultime anticipazioni, è stato riconfermato al timone, anche se si parla già di cambiamenti nel team delle opinioniste: Beatrice Luzzi, molto criticata per le sue uscite controverse, potrebbe lasciare il posto a Stefania Orlando. Uno degli obiettivi principali dello stesso Signorini sarà costruire un cast che sappia incuriosire e coinvolgere il pubblico, magari scegliendo volti noti ma poco esposti mediaticamente, con dichiarazioni sempre dosate e mai sopra le righe. Come da tradizione, non è escluso che si vada a pescare tra i protagonisti di altri format come Temptation Island, che negli ultimi anni è stato un serbatoio prolifico.
Tuttavia, Signorini ha già ricevuto il primo clamoroso “no”: secondo quanto riferito da Amedeo Venza, uno dei massimi esperti di gossip, Paola Barale avrebbe rifiutato ancora una volta l’invito del conduttore, che sogna da anni di portarla nella casa. Lei però, da sempre considerata un’anima libera e distante dalle logiche dello show business, continua a sottrarsi.
Con questi presupposti, cresce la curiosità per la nuova stagione: chi saranno i nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia? E tornerà qualcuno dei beniamini della passata edizione in altre vesti? Lo scopriremo a settembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy