Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In evidenza

Bocelli campione di solidarietà con Celebrity Adventures 2025

Raccolti oltre 2.7 milioni per progetti in Italia, Haiti e Uganda

Caterina Iannaci

30 Luglio 2025, 16:30

Bocelli e Patty smith

Oltre 2,7 milioni di euro sono stati raccolti per finanziare i programmi sanitari ed educativi della Andrea Bocelli Foundation in Italia, Haiti e Uganda. L’asta benefica, condotta da Jacqueline Tower Perkins di Sotheby’s, è stata il cuore dell’edizione 2025 del gala Celebrity Adventures, promosso da Andrea e Veronica Bocelli. L’evento, tenutosi a Villa Alpebella a Massa, ha sostenuto anche le associazioni Grace Sober Living e Saint Luke Foundation. La serata, intitolata "Italia Bella – Notti Toscane", ha celebrato le eccellenze italiane, dalla cucina all’artigianato, con un ricco programma di performance artistiche, ospiti illustri e momenti di solidarietà. A guidare il pubblico è stata Kris Reichert, che ha accompagnato gli spettatori in un viaggio emozionale fatto di musica, parole e racconti di rinascita.

Sul palco, la leggenda del rock Patti Smith ha proposto People Have the Power e Because the Night, mentre lo stesso Bocelli ha regalato una lunga esibizione includendo classici come PortofinoVivo per lei, Time to Say Goodbye e un duetto con il figlio Matteo sulle note di Follow on Me. Tra gli altri artisti, anche Ilaria Della Bidia, il chitarrista Marcin e il cantante soul Brian McKnight. In platea si sono distinti volti noti dello spettacolo e della società internazionale, tra cui Kevin Spacey, Ronn Moss, Giulio Golia e Sarah Ferguson. Il Celebrity Humanitarian Award 2025 è stato assegnato a Patti Smith (recentemente protagonista di un trionfale concerto nel Duomo di Siena), Ellen Pompeo e Hilary Swank per il loro impegno filantropico.

L’asta ha proposto oggetti di grande valore e fascino, tra cui tre borse Hermès, un manoscritto di Rossini, una visita esclusiva all’appartamento di Coco Chanel, opere di Venini e Pomodoro, gioielli e altri pezzi unici. La chiusura dell’evento ha visto la violinista Rusanda Panfili rendere omaggio ad Astor Piazzolla, seguita dal dj set firmato Mirko Coppola.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie