In evidenza
Oltre 2,7 milioni di euro sono stati raccolti per finanziare i programmi sanitari ed educativi della Andrea Bocelli Foundation in Italia, Haiti e Uganda. L’asta benefica, condotta da Jacqueline Tower Perkins di Sotheby’s, è stata il cuore dell’edizione 2025 del gala Celebrity Adventures, promosso da Andrea e Veronica Bocelli. L’evento, tenutosi a Villa Alpebella a Massa, ha sostenuto anche le associazioni Grace Sober Living e Saint Luke Foundation. La serata, intitolata "Italia Bella – Notti Toscane", ha celebrato le eccellenze italiane, dalla cucina all’artigianato, con un ricco programma di performance artistiche, ospiti illustri e momenti di solidarietà. A guidare il pubblico è stata Kris Reichert, che ha accompagnato gli spettatori in un viaggio emozionale fatto di musica, parole e racconti di rinascita.
Sul palco, la leggenda del rock Patti Smith ha proposto People Have the Power e Because the Night, mentre lo stesso Bocelli ha regalato una lunga esibizione includendo classici come Portofino, Vivo per lei, Time to Say Goodbye e un duetto con il figlio Matteo sulle note di Follow on Me. Tra gli altri artisti, anche Ilaria Della Bidia, il chitarrista Marcin e il cantante soul Brian McKnight. In platea si sono distinti volti noti dello spettacolo e della società internazionale, tra cui Kevin Spacey, Ronn Moss, Giulio Golia e Sarah Ferguson. Il Celebrity Humanitarian Award 2025 è stato assegnato a Patti Smith (recentemente protagonista di un trionfale concerto nel Duomo di Siena), Ellen Pompeo e Hilary Swank per il loro impegno filantropico.
L’asta ha proposto oggetti di grande valore e fascino, tra cui tre borse Hermès, un manoscritto di Rossini, una visita esclusiva all’appartamento di Coco Chanel, opere di Venini e Pomodoro, gioielli e altri pezzi unici. La chiusura dell’evento ha visto la violinista Rusanda Panfili rendere omaggio ad Astor Piazzolla, seguita dal dj set firmato Mirko Coppola.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy