Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Delitto di Garlasco, un'impronta insanguinata sarebbe stata attribuita ad Andrea Sempio

L’orma si trova sulle scale che portano alla cantina della villetta di via Pascoli dove è stato trovato il corpo senza vita di Chiara Poggi

Gennaro Groppa

20 Maggio 2025, 19:50

delitto di Garlasco

Un’impronta di Andrea Sempio sarebbe stata trovata nella casa di Garlasco dove abitava Chiara Poggi, la 26enne uccisa il 13 agosto 2007. La novità è stata rivelata questo pomeriggio dal Tg1. Un’impronta insanguinata presente sul luogo del delitto che non era stata attribuita a nessuno, ma che adesso dopo la perizia disposta dalla Procura di Pavia sarebbe stata invece attribuita ad Andrea Sempio, che è indagato per concorso in omicidio di Chiara Poggi. L’orma si trova sulle scale che portano alla cantina della villetta di via Pascoli dove è stato trovato il corpo senza vita della ragazza. Dentro l’abitazione sarebbe stata trovata anche un’impronta del palmo della mano di Sempio sul muro delle scale.

L’uomo era stato convocato nella giornata odierna per un interrogatorio ma non si è presentato, motivando la sua assenza con una “questione procedurale” e con un presunto errore che sarebbe stato formulato nella richiesta a comparire. “Abbiamo deciso con Andrea di fare così”, ossia di non presentarsi in Procura a Pavia per l’interrogatorio fissato oggi. Lo ha affermato l’avvocato Massimo Lovati che con la collega Angela Taccia difende Andrea Sempio. “Ora ci attendiamo una nuova convocazione – ha aggiunto – con l’avvertimento previsto dal codice e che manca in quello ricevuto”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie