Barberino del Mugello
I vigili del fuoco hanno estratto da un mezzo un 20enne ferito gravemente
Un grave incidente stradale si è verificato ieri domenica 8 giugno lungo l’autostrada A1, nel tratto in direzione sud vicino a Barberino del Mugello, coinvolgendo un’auto con cinque giovani a bordo. Per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo è finito contro il guard rail, causando ferite a tutti gli occupanti.
Tra i feriti, un ragazzo di 20 anni è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Careggi di Firenze con codice rosso. Gli altri quattro giovani hanno riportato ferite meno gravi e sono stati anch’essi soccorsi e trasportati in ospedale.
L’allarme è scattato intorno alle 5:45, e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Barberino del Mugello, che hanno estratto tre ragazzi rimasti intrappolati nei sedili posteriori dell’auto. La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata. Le autorità continuano le indagini per chiarire le cause dell’incidente.
La situazione del 20enne resta seria, con prognosi riservata, mentre gli altri feriti sono in condizioni stabili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy