Siena
Restyling in corso per la piazza a San Miniato
I lavori di riqualificazione della Piazza della Costituzione sono in dirittura d'arrivo. L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena, Massimo Bianchini, ha annunciato che entro la fine dell'anno dovrebbero terminare gli interventi non solo nella piazza, ma anche il rifacimento delle autorimesse laterali a servizio degli appartamenti di Siena Casa e l'autorimessa centrale sottostante la piazza.
Sono previsti interventi per i camminamenti di via Di Vittorio e via Nenni, con la gara d'appalto in programma a breve. Inoltre, si punta a risolvere i disagi causati dal semaforo di Scacciapensieri, con la riapertura della viabilità normale prevista entro maggio o giugno.
L'Università di Siena sta realizzando un piano di investimenti per migliorare le proprie strutture, tra cui la sede di San Miniato in via Aldo Moro. È previsto un intervento di manutenzione straordinaria delle coperture del secondo e terzo piano, e la sostituzione delle pavimentazioni in moquette di cocco in diverse aule, per un investimento di 2,3 milioni di euro. Questi lavori mirano a migliorare l'efficienza energetica e ridurre i costi di gestione.
La Residenza Universitaria di San Miniato è tornata ad ospitare gli studenti universitari a piena capacità, con 366 posti letto disponibili. Sono stati eseguiti lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi, che hanno riguardato anche la mensa universitaria, la palestra e il parcheggio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy