Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Maxi incidente in autostrada: mezzo pesante sbanda, coinvolge altri due camion e prende fuoco

Chiuso al traffico il tratto compreso tra i caselli di Valdichiana e Chiusi

Gennaro Groppa

11 Giugno 2025, 23:56

vigili del fuoco - notte

Un mezzo pesante è in fiamme dopo un incidente avvenuto in autostrada questa sera poco prima delle ore 22. Per questo motivo il tratto autostradale compreso tra i caselli Valdichiana e Chiusi è stato chiuso al traffico veicolare.

Poco prima delle ore 22, sulla autostrada A1 Milano-Napoli, è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Valdichiana e Chiusi in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto al km 389 in carreggiata sud. Nell’incidente, un mezzo pesante che stava percorrendo la carreggiata sud, ha sbandato urtando i new jersey, coinvolgendo due camion che stavano percorrendo la carreggiata nord e successivamente ha preso fuoco sulla corsia di emergenza.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, con 3 km di coda verso Roma e 1 km di coda verso Firenze.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 4° direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Per le lunghe percorrenze provenienti da Firenze e dirette verso Roma viene consigliato di uscire a Valdichiana, di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Orte. Percorso inverso per chi da Roma è diretto verso Firenze.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie