Mercoledì 24 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Delitto di Garlasco, la pista degli inquirenti: Chiara Poggi sarebbe stata aggredita e uccisa da almeno due persone

La 26enne sarebbe stata colpita anche con pugni sul volto e in più zone dell'abitazione di via Pascoli

Gennaro Groppa

12 Giugno 2025, 22:36

Chiara Poggi

Chiara Poggi

Gli inquirenti continuano a lavorare su una pista molto differente rispetto a quelli che sono stati gli esiti delle indagini che hanno portato alla condanna in Cassazione di Alberto Stasi per la morte di Chiara Poggi, uccisa nella villetta di via Pascoli a Garlasco il 13 agosto 2007. L’ipotesi investigativa è quella secondo la quale l’aggressione ai danni della ragazza 26enne sarebbe stata compiuta da più persone, almeno due.

Vari elementi spingerebbero in questa direzione. E d’altronde Andrea Sempio è stato ora indagato per concorso in omicidio di Chiara Poggi.

Nuovi elementi sull’indagine stanno emergendo negli ultimi giorni. Le tracce di sangue che sono state trovate accanto al divano fanno pensare che l’aggressione ai danni della ragazza possa essere partita da un punto differente della casa rispetto alle scale che portano verso la cantinetta. Secondo un’ipotesi investigativa Chiara Poggi potrebbe essere stata colpita con un pugno sul volto proprio nelle vicinanze del divano del suo appartamento.

E d’altronde nell’autopsia effettuata sul cadavere di Chiara Poggi nel 2007 viene rilevato il riscontro di ferite scaturite da armi da taglio e anche lesioni che sono compatibili con pugni. Nell’autopsia si parla infatti di “azioni violente esercitate mediante l’utilizzo di mezzi contundenti naturali”.

Si attendono ora i risultati delle nuove analisi effettuate dai carabinieri del Ris nella villetta di via Pascoli. Attraverso moderni macchinari come laser, scanner e droni gli uomini dell’Arma stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto avvenne quella mattina di agosto del 2007, e quindi anche capire se effettivamente Chiara Poggi sia stata aggredita e uccisa da più di una persona.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie