Siena
Massimo Bianchi
È appena rientrato in Italia Massimo Bianchi, che faceva parte della delegazione toscana in pellegrinaggio a Gerusalemme. Bianchi, ex assessore comunale e attuale priore della contrada della Torre nonché presidente del Consorzio per la tutela del Palio, è appena atterrato a Roma, con un volo che è partito dalla Giordania. Nelle prossime ore tornerà a Siena.
Il pellegrinaggio a Gerusalemme era iniziato domenica scorsa. Presenti i vescovi toscani, in una delegazione guidata dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana. Il ritorno in Italia avrebbe dovuto avvenire ieri, ma a seguito dell’offensiva militare lanciata da Israele contro l’Iran nella notte tra giovedì e venerdì gli aeroporti del Paese sono stati chiusi.
La delegazione è riuscita, non senza difficoltà, a entrare in Giordania e a raggiungere Amman. Questa mattina l’aeroporto di Amman è stato riaperto ad alcuni voli, e Massimo Bianchi ha avuto l’opportunità di salire sull’aereo che lo ha riportato in Italia. Domani, poi, dovrebbe essere la volta del cardinale Lojudice, che dovrebbe imbarcarsi su un volo che lo porterà a Milano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy