L'annuncio
Lo stabilimento di viale Toselli
La giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per favorire la valorizzazione dell’area industriale attualmente occupata da Beko, valutando la fattibilità di costituire una società di capitali con Invitalia, cui possa essere affidata, tra le altre, la valorizzazione di immobili e l’attuazione di attività connesse alla reindustrializzazione del sito produttivo.
“Con questo progetto diamo un segnale concreto di attenzione allo sviluppo economico locale, offrendo strumenti reali per attrarre investimenti nel sito e tutelare il lavoro, in coerenza con le linee programmatiche del nostro mandato - ha sottolineato il vicesindaco Michele Capitani –. I passaggi sono ora ben delineati: Invitalia acquisirà l’immobile dalla società privata Duccio Immobiliare 1 srl e successivamente, dopo la discussione in Consiglio comunale, sarà costituita la società con il Comune di Siena per la quale è stato deliberato oggi in Giunta l’atto di indirizzo, conferendo alla stessa l’immobile oggetto di compravendita”.
Il passaggio formale ha fatto da preambolo all’incontro odierno al ministero. Da Palazzo Piacentini dovrà arrivare il via libera alla procedura 234, quella legata all’indennità di disoccupazione e permetterà a chi esce dall’azienda di accedere alla Naspi. Nella stessa sede sarà ufficializzata l’approvazione del memorandum sulla formazione dei lavoratori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy