Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Delitto di Garlasco. A Filorosso torna a parlare la madre di Andrea Sempio

In studio confronto tra i difensori e i consulenti coinvolti nel giallo

Caterina Iannaci

11 Agosto 2025, 06:28

Daniela Ferrari madre di sempio Garlasco

Oggi (11 agosto 2025), in prima serata su Rai 3, Filorosso torna con un appuntamento che unisce cronaca e politica, accendendo i riflettori su due vicende di grande risonanza: l’omicidio di Garlasco e il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina.

A vent’anni dalla morte di Chiara Poggi, il programma condotto da Manuela Moreno ripropone uno dei casi più complessi della cronaca giudiziaria italiana, tra piste mai del tutto esplorate e domande rimaste senza risposta. Al centro dell’approfondimento ci sarà un’intervista a Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, nome emerso nelle indagini più recenti. Il confronto in studio e in collegamento vedrà la presenza degli avvocati Massimo Lovati e Angela Taccia, difensori di Sempio, e di Antonio De Rensis, storico legale di Alberto Stasi, oltre alla criminologa Flaminia Bolzan e al genetista Marzio Capra, consulente della famiglia Poggi. A portare contributi e testimonianze, anche i giornalisti d’inchiesta Rita Cavallaro, Ilenia Petracalvina, Pino Rinaldi e Stefano Zurlo.

La puntata si aprirà però con un dibattito dedicato all’attualità politica: il Ponte sullo Stretto, un’opera discussa da decenni e tornata al centro del confronto pubblico. Tra promesse di sviluppo e timori per costi e impatto ambientale, la questione sarà affrontata in un acceso faccia a faccia tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alessandro Morelli e la deputata del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino, con posizioni distanti e argomentazioni destinate a suscitare reazioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie