Polizia locale
Parcheggio il Duomo, sgomberati tre migranti pakistani
Nella mattinata di ieri la polizia locale è intervenuta all’interno del parcheggio “Il Duomo” a seguito di segnalazioni riguardanti la presenza di persone accampate nell’area e negli spazi interni. All’arrivo degli agenti, accompagnati da un mediatore culturale, sono stati identificati tre cittadini di origine pakistana.
Dopo i controlli di rito, la pattuglia ha proceduto con l’emissione di tre ordini di allontanamento e la redazione di altrettanti verbali amministrativi per violazione del regolamento comunale in materia di bivacco in luogo pubblico.
I tre soggetti sono stati allontanati dal parcheggio e, a conclusione dell’intervento, è stata effettuata un’operazione di pulizia dell’area, riportandola in condizioni di decoro.
La vicenda ripropone un problema già emerso in passato, con i richiedenti asilo accampati all’interno del parcheggio e successivi sgomberi operati dalle forze dell’ordine. Per arrivare poi all’attivazione di un servizio di vigilanza all’ingresso, che per qualche ha posto una toppa a questa situazione. Ma ora che le temperature notturne iniziano ad abbassarsi, potrebbe di nuovo riemergere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy