L'operazione
Le volanti della Polizia
Aveva commesso una lunga sequela di furti e rapine sia nella provincia di Siena che ad Arezzo: finisce in carcere un 35enne napoletano, messo in manette dalla Polizia di Stato di Arezzo a Napoli. La squadra mobile aretina l'ha individuato ieri dopo complesse ricerche, dal momento che l'uomo risultata irreperibile: grazie ad approfonditi accertamenti, grazie anche all'uso delle banche dati della Questura, gli agenti lo hanno rintracciato a Casanuovo di Napoli, nella casa di uno zio.
Secondo le accuse, il 35enne si era reso responsabile, negli ultimi mesi, di numerosi furti e rapine nella Toscana del sud, imperversando sul territorio senese e aretino, in particolare in zona Pescaiola e Saione; tra i colpi messi a segno, a lui addebitati, figura anche il rumoroso furto commesso ad Arezzo ai danni dell’albergo Pier della Francesca in via Romana della notte del 15 agosto 2025. Un colpo - con tanto di danni materiali agli infissi durante l'effrazione - che avrebbe contribuito alla sua cattura: le telecamere lo avevano infatti pizzicato mentre entrava in azione.
Una volta catturato, l'uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Napoli per gli atti di rito e successivamente è stato portato in carcere a Poggioreale. Sosterrà adesso l'udienza di convalida dell'arresto dinanzi al gip di Siena, dal momento che risultava domiciliato nella città del Palio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy