Domenica 30 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il fatto

Anziana gioca a carte con l'amica, i ladri tentano di entrare in casa: messi in fuga dal clacson

Due persone stavano tentando il colpo nell'abitazione di una 90enne a Vescovado. Disposti posti di blocco

Annalisa Coppolaro

28 Novembre 2025, 06:15

Furti carabinieri

Furti, tentano il colpo nella casa di una 90enne

Torna, dopo alcuni mesi, la paura furti a Vescovado. Stavolta i ladri stavano cercando di entrare in casa di una novantenne nel tardo pomeriggio di mercoledì. La signora giocava a carte con un'amica e non si era accorta che nel giardino si aggiravano due intrusi. Erano solo le 17.30 e si era fatto buio da poco.

È stata una vicina di casa che stava rientrando a capire che qualcosa non andava. Infatti ha notato dei movimenti nella penombra e ha visto che c'erano due uomini di cui uno stringeva in mano un vistoso piede di porco. Non si sa se i malviventi fossero al corrente che in casa c'era qualcuno ma viene da chiedersi cosa sarebbe accaduto se si fossero introdotti nella proprietà della pensionata e l'avessero trovata in casa.

La vicina che passava si è allarmata moltissimo e ha pensato di abbagliare e suonare il clacson, così i malviventi si sono resi conto di essere osservati e si sono dati alla fuga. Pochi minuti dopo i carabinieri, chiamati subito, sono arrivati in via Toscana, nella zona dove in effetti negli ultimi anni si sono concentrati i furti. In serata posti di blocco sono stati messi ai vari ingressi del paese ma non vi sono notizie di arresti. La proprietà della novantenne è in una piccola traversa sempre della stessa strada dove negli ultimi due anni vi sono stati molti furti andati a segno e altri scongiurati. Ma vi sono stati furti in negozi e altre villette in zone intorno al centro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie