Lunedì 16 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Siena, ragazza di 26 anni trovata morta in casa: disposta l'autopsia

A rinvenire il corpo senza vita, in un'abitazione all'Acquacalda, è stata la madre: esclusa al momento la pista della morte violenta

Claudio Coli

29 Dicembre 2025, 15:31

Questura Siena

Ad indagare sul caso è la Polizia di Siena

Una tragedia scuote la città di Siena a poche ore dalla conclusione del 2025. Una ragazza di 26 anni di Siena, Luna Falchi, è stata trovata senza vita dalla madre in un'abitazione all'Acquacalda. Dato l'allarme, sul posto oltre ai sanitari sono giunti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siena e i colleghi della Scientifica, e di seguito il medico legale e il pm di turno Niccolò Ludovici, che ha disposto l'esame autoptico.

Non sono ancora note le cause del decesso, per il momento secondo quanto filtra, sarebbe esclusa la pista di una morte violenta e anche quella di un gesto volontario. L'ipotesi più probabile al momento è quella di un malore fatale anche se sarà l'autopsia a definire i contorni del dramma.

Nelle scorse settimane un altro giovane, a Bettolle, Matteo Bartoli, di 31 anni, fu trovato senza vita in casa, ucciso da un malore improvviso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie