Siena
Samira Lui con Vincenzo Bocciareli e
Oggi a Siena al Palazzo pubblico in Sala delle Lupe, la modella e showgirl Samira Lui, uno dei volti più amati della Tv ora al fianco di Gerry Scotti nel programma La Ruota della Fortuna, ha incontrato pubblico e stampa.
Accanto al Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e al Direttore dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli, la showgirl ha presentato nell’ambito del programma di “Siena Incanta. Il Natale tra Cultura e Meraviglia” con la direzione artistica dello stesso Bocciarelli, il concerto di Capodanno di Irama da lei condotto, incantando tutti con la sua bellezza e simpatia.
“Essere qui è bellissimo, in una piazza così suggestiva che porto nel cuore - ha detto Samira - sono stata qui da piccola e tornarci oggi, più grande e con un impegno così importante, è davvero emozionante: è un onore. Domani sarà anche un mettersi alla prova davanti a una piazza colma di persone, guardarvi negli occhi sarà meraviglioso. Festeggeremo insieme un 2026 ricco di gioia, serenità e soprattutto tanto amore. In un mondo pieno di virtuale, domani ci ritroveremo davvero, tutti insieme in piazza: giovani, famiglie, bambini, nonni. Sarà un ricordo che porterò nel cuore per sempre”.
A mezzanotte brindisi collettivo con Samira, il sindaco Nicoletta Fabio e gli ospiti. A seguire dj-set di Radio 105 con DJ Comollo, quindi spazio al party dance del vincitore di “Stelle in Corsa”, il DJ Loki. Vincenzo Bocciarelli, direttore artistico dei Teatri di Siena, descrive un clima elettrico: “Tutti aspettano il concerto di Irama, c’è già chi per le vie della città canta ‘Ovunque sarai’. È diventato il tormentone di questo Capodanno”.
Tradotto significa anche un buon numero di presenze esterne in città. Per il Comune la due giorni di eventi richiamerà a Siena 30 mila persone. “Il primo controllo sulle prenotazioni restituisce dati estremamente positivi. L’afflusso risponde a aspettative persino più rosee di quanto credevamo”, ha dichiarato il sindaco Fabio. “Credo che domani ci uniremo tutti: bambini, adulti, nonni, un po’ tutti. Il simbolo della famiglia, alla fine - ha osservato Samira -. La piazza è il luogo dove le persone si riunivano fin dall’antichità, e riprendere queste tradizioni è importante, anche perché purtroppo stanno un po’ scemando”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy