Mercoledì 31 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Trovata morta in casa dalla mamma a 26 anni, venerdì l'autopsia

Si indaga sull'orario della morte di Luna Falchi, la famiglia non aveva più notizie di lei da Santo Stefano. Telefono al setaccio per ricostruire le ultime ore

Claudio Coli

31 Dicembre 2025, 07:04

Luna Falchi

Luna Falchi, si indaga sulla prematura morte

Indagini in corso sulla tragica morte di Luna Falchi, la 26enne di Siena trovata senza vita dalla madre nella tarda mattinata del 29 dicembre nella sua casa all’Acquacalda, in via Bernardo Tolomei. Una scomparsa che ha scioccato la città e le cui cause saranno determinate dagli accertamenti avviati dalla Procura di Siena, che nella persona del pm Niccolò Ludovici ha aperto un fascicolo per procedere con le dovute verifiche.

Non solo l’autopsia (fissata per venerdì alla medicina legale di Siena), che delineerà i motivi del probabile malore fatale che ha colpito la giovane, gli inquirenti valutano l’accaduto a 360 gradi ed ecco che è stato sequestrato l’appartamento, per i rilievi della Polizia Scientifica, e sarà analizzato il telefono cellulare, per ricostruire le ultime ore di vita della giovane e i possibili contatti avuti, ascoltando anche parenti e amici.

Dovrà essere anche stabilito l’orario e il giorno esatto della morte, dal momento che il corpo è stato trovato il 29 dicembre ma la famiglia, secondo quanto emerso, aveva perso i contatti con la ragazza già a Santo Stefano. Dopo molte ore di mistero, la decisione della mamma di andare a controllare, e da qui la terribile scoperta del corpo ormai senza vita. In casa c’era la cagnolina Cuba, un bull terrier di sei anni molto legata alla ragazza, adesso affidata a un vicino. Luna, che aveva frequentato l’istituto Caselli e lavorava in una pizzeria, era una grande amanti degli animali.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie