Siena
Trovata un'altra scritta sessista nei bagni del Sarrocchi
L’indignazione e la vergogna per quanto accaduto nei giorni scorsi all’istituto Sarrocchi, colpito dal disdicevole caso della “lista stupri”, non hanno fermato gli stupidi. Ieri, in un altro bagno dell’istituto, è comparsa una ulteriore e vergognosa scritta a danno di una alunna della scuola.
Nello specifico, un insulto sessista, vergato da ignoti in pennarello rosso che apostrofava in modo irripetibile una giovane studentessa del primo anno. La quale, appena ne è venuta a conoscenza, ha subito informato i genitori che hanno preso i dovuti provvedimenti del caso. “Sono scoppiata a piangere e ho immediatamente chiamato mia madre” ha raccontato la studentessa. Un fatto doppiamente grave se si pensa che solo pochi giorni prima la scuola era stata travolta dalla vicenda e si sono sprecati gli appelli pubblici e le condanne morali al gesto. Evidentemente, per alcuni, caduti nel vuoto.
La mamma della ragazza, non appena informata del fatto, si è subito rivolta alle forze dell’ordine. Ieri ha sporto denuncia ai carabinieri ed ha consegnato copia della querela, contro ignoti, alla dirigente scolastica del Sarrocchi, che ha provveduto a far rimuovere la brutta scritta e ha dato alla famiglia e alla giovane tutto il necessario supporto e sostegno per lo spiacevole episodio, mai facile da gestire.
Il quale suscita non poca rabbia nella mamma della vittima: “Questo gesto – commenta – è una sfida alle istituzioni dopo il caos degli ultimi giorni. In relazione al caso della lista stupri sono amareggiata perchè i genitori dovevano subito attivarsi con più forza, ma devo dire che la scuola è molto presente, non è facile pararle tutte”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy