Siena
Le volanti della Polizia al centro commerciale Porta Siena
Esplode una violenta rissa fuori dal centro commerciale Porta Siena, protagonisti tre cittadini extracomunitari: scattano i provvedimenti di Questore e Prefetto. I fatti sono avvenuti ieri sera quando tre persone sono arrivate alle mani e per un soggetto sono state necessarie le cure in ospedale. Sul posto sono giunti gli agenti di Polizia e i carabinieri, per sedare lo scontro.
Nei confronti di uno dei rissanti, un cittadino di nazionalità marocchina, è stata disposta la revoca del permesso di soggiorno e di conseguenza la espulsione. Contro un secondo cittadino straniero, coinvolto nella rissa e già sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Siena (emanato dal Questore), è stato adottato, con effetto immediato, un provvedimento di DASPO urbano. Pure nei confronti di un terzo soggetto, anche egli straniero e coinvolto nei fatti, il questore Angeloni ha emanato, con effetto immediato, un altro DASPO urbano con divieto di ritorno nel Comune di Siena.
Il Prefetto Romeo ha ringraziato le forze dell'ordine per il tempestivo intervento e per l'adozione immediata delle misure sanzionatorie a carico degli autori della rissa. Va, peraltro, precisato, segnala la Prefettura, che gli stranieri di cui all'episodio verificatosi a Siena nella scorsa notte erano stati già oggetto di provvedimenti di polizia, dagli stessi sempre violati.
A tale riguardo il Prefetto ha evidenziato l'utilità per la sicurezza dei cittadini del nuovo provvedimento emanato dal Governo il “Decreto Sicurezza” che consente maggiori margini di intervento alle forze dell'ordine per reprimere i fenomeni di violenza urbana che si registrano nelle città, soprattutto da parte dei maranza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy