In tv
Zona Bianca con Giuseppe Brindisi
Oggi nuovo appuntamento con Zona Bianca, in prima serata su Retequattro: Giuseppe Brindisi tornerà ad occuparsi del vertice di Washington.
Dopo il bilaterale con Volodymyr Zelensky e il summit con i leader europei, Donald Trump ha avuto un colloquio telefonico con Vladimir Putin: il leader del Cremlino ha dato il via libera a un bilaterale con il presidente ucraino che si terrà entro agosto in una località ancora da definire. L’incontro sarà seguito da un trilaterale con il presidente americano. Passaggi che potrebbero aprire la strada a una trattativa più ampia, pur persistendo le incertezze sulla tenuta degli equilibri internazionali.
Inoltre, il caso Garlasco con gli ultimi aggiornamenti. Ha fatto rumore la recente intervista dell’avvocato di Sempio, Massimo Lovati rilasciata ad Andrea Tosatto, dove ha esplorato le piste alternative alla colpevolezza di Stasi o di Sempio: “Chiara Poggi è stata uccisa da un’organizzazione criminale perché era scomoda” ha detto. L’avvocato di Sempio non si è fermato qui: dall’autopsia “ballerina” al ruolo del parroco, fino alla data del 13 considerata “premeditata”.
L'avvocato Massimo Lovati
Paolo Larceri, nella stessa intervista, ha offerto un’analisi critica sulla gestione dell’autopsia: “Abbiamo un istituto di medicina legale all’Università di Pavia, famosa nel mondo, a venti minuti da Garlasco, con tutte le attrezzature necessarie, e tu decidi di portare la ragazza in un posto dove non puoi pesarla, dove c’è contaminazione? Da qui nasce l’ora dell’omicidio “ballerina”. Non vuoi portarla a Pavia? A dieci minuti da Vigevano c’è Abbiategrasso, e lì c’era la pesa. Non me l’hanno mai spiegata, però guarda caso una traccia viene contaminata nella sala autoptica di Vigevano. Possibile che nessuno se ne sia accorto?”.
Dunque tanti temi caldi che saranno affrontati dagli ospiti in studio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy