Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Palio di Siena, Enrico Bruschelli alle previsite: "Ho portato Zio Frac nelle migliori condizioni, lui è in una seconda fascia con Tale e Quale"

Le valutazioni del fantino

Gennaro Groppa

22 Giugno 2025, 18:44

Enrico Bruschelli

Prima giornata di previsite al Ceppo, con tre cavalli importanti visionati dall’equipe veterinaria: Tale e Quale, primo soggetto in lista questa mattina, poi Zio Frac e nel pomeriggio Benitos

A sei anni di distanza dall’ultimo Palio che ha corso in Piazza, e che vinse nella Giraffa con Giovanni Atzeni, potrebbe tornare tra i dieci anche Tale e Quale, che è stato attenzionato dai capitani durante l’intero percorso di addestramento.

Molto chiacchierato è Zio Frac, che ha già vinto per due volte il Palio. Così ha affermato questa mattina il suo allenatore Enrico Bruschelli: “Io l’ho portato nelle migliori condizioni possibili, farà il suo percorso e poi vedremo quali saranno le valutazioni che verranno effettuate. Credo che Benitos e Anda e Bola possano rappresentare una prima fascia di soggetti, mentre in una seconda fascia possiamo considerare Zio Frac, Tale e Quale e altri cavalli che hanno fatto bene come Ares Elce e Ungaros. Io con Zio Frac ho fatto il mio lavoro, vedremo quel che accadrà”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie