Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Palio di Siena, Tale e Quale torna a essere molto chiacchierato. Carboni: "Contento delle attenzioni che sta ricevendo"

Il fantino allena il cavallo che vinse la Carriera di Provenzano nel 2019

Gennaro Groppa

22 Giugno 2025, 18:57

Giosuè Carboni

Giosuè Carboni

Sono trascorsi sei anni dall’ultimo Palio corso in Piazza del Campo da Tale e Quale. Era il luglio del 2019 e il cavallo vinse il Palio montato da Giovanni Atzeni nella Giraffa. In mezzo ci sono stati i due anni di interruzione per Covid e anche alcune esclusioni dai dieci del barbero vittorioso. Ma adesso le cose potrebbero cambiare e il cavallo che ora ha 13 anni potrebbe tornare a essere inserito tra i dieci del lotto della Carriera di Provenzano.

La composizione del lotto subisce adesso un forte scossone dopo la notizia arrivata nel pomeriggio dal Ceppo: Benitos è stato sottoposto a lastre e non ha effettuato tutto il percorso delle previsite. Il barbero vincitore dell’ultima Carriera di agosto va quindi verso l’esclusione, e potrebbe a questo punto essere seguito pure da Anda e Bola.

Così si era espresso questa mattina Giosuè Carboni, allenatore di Tale e Quale: “Sono contento che il cavallo sia di nuovo chiacchierato, speriamo che vada tutto bene e che torni a stare tra i dieci del lotto. Il lotto della Carriera di Provenzano potrebbe essere di buonissimo livello, mi auguro che possa essere omogeneo e che consenta a tanti di giocarsela”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie