Siena
Jonatan Bartoletti al Ceppo
Jonatan Bartoletti ha la stessa voglia di vincere di sempre. Scompiglio avrà varie possibilità di scelta, numerosi sono i rapporti del fantino con le contrade. C’è un grande legame con il Bruco, ovviamente con la Chiocciola, e anche con la Pantera e il Valdimontone. Questa mattina Bartoletti è arrivato al Ceppo, il fantino pistoiese ha analizzato la situazione relativa ai cavalli a disposizione per allestire il lotto per il Palio di luglio. Senza Benitos lo scenario cambia radicalmente, l’assenza del vincitore della Carriera dell’Assunta potrebbe comportare anche la non scelta di Anda e Bola, altro soggetto ritenuto di prima fascia: “Potrebbe essere così - dice Scompiglio, - nelle chiacchiere degli addetti ai lavori questi cavalli venivano sempre considerati insieme, quindi adesso non essendoci uno potrebbe non esserci anche l’altro. Ovviamente dipenderà dalla scelta dei capitani”.
Sugli altri cavalli a disposizione questo è il giudizio di Scompiglio: “Ci sono vari cavalli da corsa, aspettiamo di vederli. Credo che ci siano alcuni soggetti con i quali si possa fare un buonissimo Palio. Mi riferisco a cavalli già visti che sono migliorati o chi lo sa, magari anche a qualche cavallo nuovo che potrebbe fare bene. Quest’anno ci sono molte variabili, abbiamo fatto solamente una corsa in provincia, non sappiamo se ci sono soggetti che sono venuti avanti. Diciamo che è un Palio da scoprire e ancora non ben decifrato”.
Poi, sulle contrade. Si parla tanto in questo periodo del rapporto tra Scompiglio e il Bruco: “Il rapporto c’è, come c’è anche il rapporto con altre contrade. Cercherò di portare avanti i miei legami, e andare nella situazione che potrà essere migliore per me. Quest’anno sto cercando di tenermi aperte più contrade possibili, poi si vedrà”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy