Politica
Luca Vannocci, Lega
La Lega alle Regionali senza l'ex sindaco Luigi De Mossi. L'avvocato che nel 2018 venne eletto primo cittadino del centrodestra, dopo 74 anni di giunte socialiste e comuniste, ha rinunciato ufficialmente come già anticipato dal Corriere di Siena. La suggestiva candidatura è però soltanto rimandata perché De Mossi dovrebbe essere uno dei nomi forti per le politiche 2027 del partito di Salvini, alla conquista di uno scranno alla Camera dei Deputati. Il vice segretario nazionale Roberto Vannacci e i suoi più stretti collaboratori in Toscana non hanno fatto mistero di volerlo "arruolare", ma se ne riparlerà fra due anni. Nel frattempo sono ufficiali i sei portabandiera per le Regionali del 12 e 13 ottobre che saranno presentati giovedì pomeriggio durante una conferenza stampa.
In lista figurano Moreno Giardini, già candidato a sindaco a Monteriggioni e responsabile provinciale Enti locali, l’architetto senese Anna Maria Chiantini, coordinatrice del tesseramento provinciale e Stefano Giorni di Chianciano Terme, commissario per la Bassa Valdichiana. Accanto a loro Filippo La Grassa, commissario provinciale, ha voluto anche Tiziana Pellegrini di Montepulciano, l’ingegnere Luca Vannocci, già segretario provinciale della Lega ed ex intellettuale giovanile della destra sociale ed Elisabetta Amidei di Asciano.
Netto il sostegno ad Alessandro Tomasi candidato governatore della coalizione di centrodestra. Durante la conferenza stampa di presentazione, sarà svelato anche il programma del Carroccio, che si concentrerà su cinque punti chiave: più investimenti per l’ordine pubblico e la legalità, snellimento delle procedure amministrative e riduzione delle tasse, aiuti alle famiglie e incentivi per la natalità, supporto concreto all’artigianato e al commercio locale, impegno per la tutela del territorio e la valorizzazione delle tradizioni toscane.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy