Politica
I candidati Lega alle regionali
Dopo settimane di attesa, la Lega presenta la lista per la circoscrizione di Siena in vista delle regionali del 12 e 13 ottobre. La svolta è arrivata solo nelle ultime ore, dopo la rinuncia dell’ex sindaco Luigi De Mossi, il cui nome era stato a lungo ipotizzato. Ora il partito di Salvini punta su sei candidati, scelti per rappresentare tutto il territorio e dare slancio ad Alessandro Tomasi nella corsa per la presidenza della Regione.
Capolista è Moreno Giardini, libero professionista e consigliere comunale a Monteriggioni: “Ho la volontà di lavorare per portare un vero cambiamento in questa regione che è stata gestita nel peggiore dei modi. Il mio impegno sarà rivolto a un’azione incisiva per ottenere grandi risultati e un reale cambiamento a favore dei cittadini”. Segue Anna Maria Chiantini, architetto senese: “Mi impegnerò per il nostro territorio, che va valorizzato, soprattutto nelle sue aree rurali”.
Stefano Giorni, agente immobiliare ed ex consigliere comunale, punta su sicurezza e gestione dell’immigrazione: “A Chianciano abbiamo 500 extracomunitari e tre Cas: serve una distribuzione più equa. Gli ospedali di Nottola e Abbadia necessitano di investimenti, servono medici e personale. Il disegno di legge sulle terme può rilanciare il comparto”. Tiziana Pellegrini, impiegata di Montepulciano, sottolinea: “È fondamentale mettere in sicurezza le strade e restare vicini alla gente. La Lega è l’unico partito a non aver votato la legge Fornero”.
Luca Vannocci, ingegnere, critica la gestione della sanità: “La politica della sinistra negli ultimi 80 anni ha prodotto solo danni. Bisogna eliminare sprechi, riportare presidi ospedalieri diffusi e dare contributi a famiglie, disabili e donne vittime di violenza”. Chiude la lista Elisabetta Amidei, storica militante della Lega ad Asciano, pronta a “portare avanti le istanze del territorio”.
Filippo La Grassa, commissario provinciale, ha sottolineato: “I nostri eletti restano in Comune, spazio a professionisti e militanti per coinvolgere tutto il territorio. Faremo una grande battaglia”. Il segretario regionale Luca Baroncini aggiunge: “Crediamo nella vittoria: la Toscana merita un cambiamento e Tomasi può farcela. La Lega è una sola e vuole essere protagonista”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy