Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calciomercato

Osimhen, può essere la giornata decisiva per il trasferimento: summit di Napoli e Galatasaray. Ecco quanto guadagnerà l'attaccante in caso di cessione al club turco

Serve un'ultima accelerata per concludere la trattativa

Gennaro Groppa

11 Luglio 2025, 16:35

Victor Osimhen

Victor Osimhen

Potrebbe essere il giorno buono e decisivo per la definitiva cessione dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen. Gli emissari del Galatasaray sono in Italia per cercare di chiudere la trattativa con il Napoli. Osimhen non ha accettato la valanga di denaro proposta dal club arabo Al-Hilal, la squadra allenata da mister Simone Inzaghi, per un trasferimento nella Saudi League: l’offerta era eccezionale, con l’Al-Hilal che era pronto a pagare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro al Napoli offrendo all’attaccante uno stipendio da 40 milioni di euro all’anno per tre anni. Ma Osimhen ha detto no, preferendo rimanere a giocare in Europa.

E alla fine la strada rimasta aperta è quella del Galatasaray, dove il nigeriano ha già giocato in questa stagione, realizzando 26 reti in 30 partite giocate in campionato: Osimhen è stato decisivo per la conquista del campionato e della Coppa di Turchia per il Galatasaray.

Il suo ritorno, stavolta a titolo definitivo al club turco, sembrava cosa fatta. Il club turco ha offerto a Osimhen un triennale da 16 milioni di euro a stagione. Tuttavia il club partenopeo ha al momento bloccato il trasferimento del centravanti a causa di una presunta assenza di garanzie nelle fideiussioni bancarie del Gala.

Nel pomeriggio i due club effettueranno un nuovo summit a Milano, che potrebbe essere decisivo. Il Napoli ha anche aperto alla possibilità di pagare in cinque rate la somma di 75 milioni di euro che vengono richiesti per l’attaccante. Le parti continuano a trattare. Se l’affare si sbloccherà e verrà chiuso la società partenopea si fionderà su Darwin Nunez, in pole position, oppure su Lorenzo Lucca. Per il centravanti uruguaiano il Napoli ha offerto 55 milioni al Liverpool e 5 milioni di euro all’anno di ingaggio al calciatore.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie