Mercoledì 08 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

La Robur non snobba la Coppa Italia. Bellazzini: "Voglio una prestazione di livello"

Oggi sul campo dell’Orvietana il match dei 32esimi di finale. Il mister: "Resettare tutto e restare concentrati"

Vincenzo Battaglia

08 Ottobre 2025, 09:02

Tommaso Bellazzini

mister Tommaso Bellazzini

Nemmeno il tempo di metabolizzare il successo contro il Follonica Gavorrano e il primo posto in classifica che il Siena deve subito tornare in campo. Oggi alle ore 15 i bianconeri saranno di scena a Orvieto per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D, una gara che per gli umbri sarà in qualche modo la rivincita di qualche settimana fa, visto che alla seconda giornata di campionato, la Robur vinse allo stadio Lugi Muzi per 2-0, con le reti di Vari e Noccioli. Per gli uomini di Bellazzini quella era la prima vittoria in campionato, una partita che è servita come trampolino verso la bella serie di risultati utili consecutivi. Il tecnico bianconero però vuole che la sua squadra rimanga concentrata sull’obiettivo.

Dobbiamo resettare tutto – ha affermato il mister durante la conferenza stampa della vigilia - Nel calcio bisogna sempre farlo per concentrarsi sulla partita successiva. Quello con l’Orvietana è un impegno importante che vogliamo affrontare al meglio, cercando la vittoria come sempre. E’ una bella occasione per misurarsi e consolidare tanti elementi, continuando un percorso, per cui sono contento di giocare. Ci saranno rotazioni, con spazio per chi ha trovato meno minuti, ma il livello resta alto”. In difesa potrebbe, quindi, toccare a Cavallari e Bellavigna, in mezzo al campo dovrebbero esserci Masini e Vlahovic, con Ciofi e Loconte sugli esterni. Sulla trequarti spazio ancora a Lucas e Lipari, con uno tra Menghi e Giannetti di punta.

“Mi aspetto una partita difficile – ha proseguito l’allenatore - loro hanno ritrovato un risultato importante, che dà morale e consapevolezza. Sarà una partita dura e difficile da affrontare, presenterà tante difficoltà. Va giocata con cura, servirà una prestazione di livello. In caso di parità si andrà ai rigori, cercheremo di segnarne il più possibile. In questo momento la continuità di prestazioni mi interessa ancora di più del risultato, che però può andare a influenzare tutto”.

In questi giorni la Robur ha dovuto fare i conti con diversi problemi in infermeria: “Per Noccioli c’è una piccola distorsione, ma sta meglio del previsto – ha raccontato Bellazzini - Vediamo nei prossimi giorni, forse riusciremo già ad averlo per domenica. Nardi ha una lesione al retto femorale, mancherà qualche settimana. Barbera ha recuperato, mentre Tosini starà fuori ancora un po’. Il sistema si appoggia su principi che non cambiano a seconda degli interpreti, ma chi gioca tiene livello alto”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie