Giovedì 22 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Parla il presidente del Siena Jonas Bodin: "La Robur scalerà il sistema"

Il massimo dirigente del club bianconero: "I risultati fino a oggi non sono stati all'altezza dei nostri obiettivi, ma stiamo ricostruendo in maniera sostenibile"

Vincenzo Battaglia

22 Gennaio 2026, 17:37

Jonas Bodin

Jonas Bodin

Il presidente del Siena Jonas Bodin ha scelto un post su linkedin per commentare il momento che sta vivendo la Robur sia fuori che dentro il campo. Domenica la squadra è stata sconfitta dal Poggibonsi, scatenando nuovamente la protesta dei tifosi, mentre qualche settimana fa era arrivata un’offerta dall’imprenditore maltese Joseph Portelli per rilevare il club. Tutte situazioni che il presidente Bodin affronta con la massima tranquillità, ribadendo l’impegno sul lungo periodo dell’attuale proprietà, nonostante le difficoltà sportive vissute negli ultimi mesi.

“I risultati maschili non sono stati all'altezza dei nostri obiettivi - spiega Bodin -, ma il processo, l'etica del lavoro e l'ambizione seguono l'obiettivo di ricostruire in modo sostenibile: continuiamo a lavorare sullo sviluppo del nostro giovane staff dirigenziale e dei giovani giocatori. La squadra femminile sta lottando per la vittoria del campionato e saliranno, oso prometterlo, anche se questo fine settimana ci sarà un vertice. Le nostre cinque squadre maschili del settore giovanile si stanno sviluppando sia come club che come giocatori individuali. Anche la prossima stagione saremo più numerosi e giocheremo più in alto nel sistema, il che è molto positivo”.

La proprietà, dunque, non arretra, ma anzi rilancia: “L'organizzazione si sta rafforzando sempre di più - spiega il presidente bianconero - per essere pronta a scalare il sistema. La nostra presenza sarà ancora maggiore nel 2026. Presto sarà nominato un Responsabile Marketing. Il Responsabile Calcio sarà nominato entro l'estate. I follower sui social media (Linkedin, Instagram e Facebook) sono aumentati del 27% da luglio 2025. Abbiamo anche dei progetti sociali: il festival del calcio per bambini, tre campi estivi per bambini italiani e svedesi, la formazione alla leadership per giovani donne, le visite alle scuole della città insieme ai nostri amici dell’Associazione 1904. Ora stiamo pianificando il 2026 e intendiamo fare almeno altrettanto”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie