Calcio serie D
Poker di vittorie, tre reti al Sansepolcro e una classifica che torna a sorridere: il Siena di Gill Voria viaggia spedito. Il 3-1 al Franchi contro gli aretini certifica il quarto successo consecutivo e riporta i bianconeri in zona playoff, al quarto posto. Ma più dei numeri colpisce la sensazione di solidità e fiducia che la squadra trasmette: identità chiara, ritmo, capacità di colpire nei momenti chiave.
L’avvio è da squadra affamata. Dopo appena sei minuti l’intesa tra Tosini e Lipari manda in tilt la difesa ospite e il destro di quest’ultimo si infila all’angolo. Il Siena spinge, crea, sfiora il raddoppio con una punizione di Ciofi che accarezza l’incrocio. Il Sansepolcro prova a reagire e trova coraggio sulle ripartenze, ma nel momento più delicato arriva il 2-0: azione insistita, palla a Ciofi e sinistro potente che non lascia scampo. Il colpo di testa di Bocci allo scadere per gli ospiti tiene però la gara aperta.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e gli aretini cercano il pari, ma Voria legge bene la partita: triplo cambio, difesa a tre e nuova energia. Il Siena controlla, rischia poco e nel finale chiude i conti ancora su corner, con il destro al volo di Conti. È il sigillo su un periodo d’oro che parla di crescita evidente, maturità e ambizioni ritrovate.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy