Castellina in Chianti
A oltre 20 anni dalla fine di Passaparola, il mondo delle Letterine torna sotto i riflettori per le accuse lanciate da Fabrizio Corona contro Gerry Scotti durante una puntata di Falsissimo - Il Prezzo del Successo. A prendere posizione è stata Cristina Cellai, originaria di Castellina in Chianti, che nel programma di Canale 5 partecipò tra il 2000 e il 2001 e ora ha deciso di intervenire pubblicamente per difendere il conduttore e Silvia Toffanin, "chiamati in causa senza prove".
In un’intervista al Corriere della Sera, ha respinto con decisione ogni allusione: "Posso garantire che Gerry non ci ha mai provato, né con me né con le altre. Non c’è mai stato nulla di inappropriato". Un’esperienza televisiva vissuta in giovane età, dopo Miss Italia, che la bella chiantigiana ricorda come serena e professionale: "Lui per me è stato come un padre, ero alla prima vera esperienza lontano da casa", ha spiegato, sottolineando come l’ambiente fosse improntato al rispetto, tra ironia e lunghe giornate in studio. L’ex Letterina ha raccontato di aver scritto direttamente a Corona, senza ricevere risposta, ribadendo di non avere alcun interesse a tornare sotto i riflettori.
Nel mirino delle accuse è finita anche Silvia Toffanin, conosciuta proprio in quell’edizione del programma. "Quando entrammo era fidanzata con un ragazzo, poi conobbe Pier Silvio Berlusconi. Anche se oggi non abbiamo più rapporti, sento il dovere di difenderla", ha detto, definendo incomprensibile riaprire vicende di vent’anni fa senza elementi concreti. Cellai non nega che nel mondo dello spettacolo possano esserci state situazioni spiacevoli, ma tiene a separarle nettamente dal caso Scotti: "Con lui non è mai successo nulla". Oggi vive lontano dalla tv, con una vita professionale diversa, ma ha scelto di parlare per tutelare la verità e la dignità di chi, come lei, quell’esperienza l’ha vissuta davvero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy