Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Delitto di Garlasco. La madre di Andrea Sempio: "Mai incontrato il pompiere a Vigevano"

Nuovo intervento della donna dopo lo sfogo sugli schermi di Canale 5

Caterina Iannaci

01 Agosto 2025, 07:30

Delitto di Garlasco, il giallo dell'ambulanza. Andrea Sempio: "L'hanno chiamata perché avevo la febbre". Il colonnello Cassese: "Io non lo ricordo"

Andrea Sempio con l'avvocato Angela Taccia

Dopo lo sfogo di qualche giorno fa sugli schermi di Canale 5, Daniela Ferrari, la madre di Andrea Sempio, è tornata a parlare in televisione. Lo ha fatto ieri sera (31 luglio 2025) su Telelombardia, durante il programma Iceberg Lombardia, dove ha raccontato il suo rapporto con Antonio, l'ex vigile del fuoco coinvolto nell'inchiesta sul delitto di Garlasco.

L'uomo, sentito recentemente dai carabinieri, ha dichiarato di averla incontrata a Vigevano, ma lei ha decisamente messo in discussione questa affermazione. "Mi sembra strano che lui dica di avermi visto in un luogo dove non ci siamo mai incrociati - ha spiegato. - L'ho incontrato solo 3 o 4 volte e non abitava a Vigevano né a Gambolò, dove mi sono effettivamente recata, ma da un’altra parte. Se qualcuno ci avesse avvistati altrove, potrebbe anche essere, ma non a Vigevano. Mi viene il dubbio su tutto quello che potrebbe aver detto".

Proseguendo, ha ricordato il loro ultimo incontro fisico nel 2009, in occasione del funerale della madre di Antonio, a Garlasco: "Già non ci sentivamo più, perché lui aveva una nuova compagna. Per Natale ci siamo scambiati gli auguri, ma quella fu l'ultima volta che ci vedemmo di persona". Quando le è stato chiesto se l'uomo avesse mai provato ad avere un rapporto più intimo con lei, Daniela non ha avuto dubbi: "Questo è uno che ci provava con tutte, senza distinzione: bastava che respirassero. Era così con chiunque", ha assicurato. Riguardo a possibili messaggi provocatori di Antonio, ha aggiunto: "Se li trovano, leggeranno anche le mie risposte. Ma una cosa è certa: quel giorno sono andata a Gambolò, sono tornata alle 10 meno 10 e mio figlio era a casa. Su questo non c'è alcun dubbio". La sua testimonianza si inserisce nell'ambito di una nuova fase delle indagini sul delitto di Chiara Poggi, che ha visto recentemente Antonio tra i protagonisti.


Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie