Il caso
L'avvocato Massimo Lovati
Massimo Lovati al Grande Fratello Vip? Una candidatura che infiamma il mondo della televisione e della cronaca nera italiana. L’ex avvocato penalista, noto soprattutto per la lunga difesa di Andrea Sempio nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, è al centro di un forte rumor che lo vede tra i prossimi possibili concorrenti della nuova edizione del reality show di Mediaset, in programma per gennaio 2026 e condotto da Alfonso Signorini.
Alfonso Signorini condurrà il Grande Fratello Vip
Secondo diverse fonti, tra cui la giornalista Selvaggia Lucarelli e il giornalista Davide Maggio, la produzione avrebbe già contattato Lovati, che avrebbe assunto un agente per gestire eventuali proposte televisive. Lovati, che negli ultimi mesi era scomparso dal ruolo di legale di Sempio dopo una conclamata revoca del mandato, non ha né smentito né confermato la notizia, mantenendo una posizione prudente. A rafforzare il tutto, anche la testimonianza televisiva dal programma “IgnotoX” su La7, che ha ripreso queste indiscrezioni tra i protagonisti del mondo della cronaca nera.
“Non ne so niente, sono cose di cui si sta occupando il mio agente” ha detto a Fanpage, confermando quindi di averne assunto uno. “Una mossa che – ancora Fanpage – letta tra le righe, sembrerebbe suggerire una sua apertura verso la televisione”. A domanda diretta del quotidiano online se gli piacerebbe partecipare a un reality show, infatti ha risposto: “A me non piace niente, prendo quello che viene”.
L'avvocato Massimo Lovati
Inevitabilmente la notizia ha infiammato i social: fiumi di post e commenti, nonché di meme e foto. Fra critiche e dubbi, alcuni post sono particolarmente ironici: “Per salvare Lovati digitate il codice 04” scrive ad esempio un utente su X. Se fosse confermata la partecipazione una cosa è certa: ne vedremo delle belle.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy