Siena
Daniele Cipicchia
Un dramma colpisce la comunità studentesca di Siena e il paese di Montalto di Castro. Daniele Cipicchia, giovane studente di 24 anni originario del comune della provincia di Viterbo, è deceduto lunedì a Siena dopo un malore improvviso mentre era in attesa di sostenere un esame all'università, come riferisce Viterbonews24.it. Nonostante i soccorsi tempestivi e un intervento chirurgico d'urgenza, il ragazzo non ce l'ha fatta.
Il tragico episodio si è verificato all'ingresso dell'ateneo senese, dove Daniele si era recato per un impegno accademico. Colpito da un improvviso malore, le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito: i medici hanno diagnosticato un aneurisma e lo hanno trasportato d'urgenza in ospedale. Sottoposto a un delicato intervento nel tentativo di salvargli la vita, il giovane è deceduto nelle ore successive, nonostante gli sforzi del personale sanitario.
Daniele Cipicchia era un ragazzo stimato e conosciuto a Montalto di Castro, dove viveva con la sua famiglia, da sempre apprezzata in città. Lascia una sorella che ha compiuto 18 anni lo scorso novembre, e numerosi amici che ne piangono la scomparsa prematura. La sua vita, segnata da impegno negli studi universitari a Siena, si è interrotta bruscamente in un momento di normale routine quotidiana. La notizia ha scosso profondamente Montalto di Castro, trasformando un'intera comunità in un abbraccio collettivo di cordoglio verso i familiari. Sui social e tra i conoscenti si susseguono messaggi di vicinanza e affetto.
“Una notizia che ci lascia tutti sgomenti - è il commento della sindaca di Montalto di Castro Emanuela Socciarelli - la scomparsa di Daniele Cipicchia, un ragazzo di 24 anni che, nel pieno della costruzione del proprio futuro, ha visto la sua vita spezzarsi improvvisamente. Un pensiero di cordoglio alla sua famiglia e a chi gli è stato vicino in questo momento difficile”. Commiato anche da parte del centro storico: “Siamo scioccati e addolorati per l’improvvisa scomparsa del giovane Daniele. La nostra piccola comunità si stringe intorno alla famiglia in questo momento così difficile”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy