Siena
Ladri in azione
Nuovo allarme furti nella città di Siena. I topi d'appartamento non si fermano mai e prendono nuovamente di mira il centro storico, dove ieri si sono registrate almeno tre effrazioni sventate. Il primo episodio si è consumato in via Duprè, a due passi da Piazza del Campo. I ladri hanno usato un piede di porco per forzare una porta blindata, lasciando danni e segni visibili, tra calcinacci sparsi sul pavimento, graffi profondi e la porta scollata dal muro.
Il proprietario, tornato da Firenze nel tardo pomeriggio, ha scoperto l'amara sorpresa quando la chiave si è inceppata nella serratura, e ha chiamato la Polizia per formalizzare denuncia. Per fortuna, i battenti hanno retto l'assalto, impedendo l'ingresso ai malviventi. Due ulteriori tentativi sono stati segnalati nelle vie limitrofe, mentre un altro raid simile ha interessato anche la zona della Coroncina, dove una villa già presa di mira lo scorso anno è stata presa nuovamente d'assalto.
Era mezzogiorno di lunedì quando i ladri si sono intrufolati dal cancello laterale, ma l'abbaiare furioso di due pastori tedeschi e l'allarme esterno li hanno messi fortunatamente in fuga prima che potessero agire. Un intervento provvidenziale che salva la casa per la seconda volta. Sui vari episodi indaga adesso la Questura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy