Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Delitto di Garlasco: a Quarto Grado il giallo dello scontrino della discordia e i segreti nel pc di Chiara. Le anticipazioni

Nella puntata di stasera si parla ancora del giallo infinito, tra file informatici e il rebus del parcheggio a Vigevano

Caterina Iannaci

13 Febbraio 2026, 19:14

Chiara Poggi

Chiara Poggi

Stasera, venerdì 13 febbraio 2026, la puntata di Quarto Grado su Rete 4 torna sul delitto di Garlasco, con aggiornamenti sulla perizia informatica sul computer di Chiara Poggi e sul giallo dello scontrino di parcheggio di Andrea Sempio a Vigevano. Le indagini della Procura di Pavia puntano sui contenuti del pc della vittima, che potrebbero rivelare elementi chiave sul movente, dopo le analisi già effettuate su quello di Alberto Stasi.

I conduttori di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Indagini in corso

La Procura indaga sul computer di Chiara Poggi, i cui dati potrebbero ribaltare lo scenario del caso, inclusa una conversazione con Stasi già discussa in passato. Inoltre, si verifica l'alibi di Andrea Sempio: lo scontrino del parcheggio di Vigevano del 13 agosto 2007, emesso durante la fiera estiva, è stato contestato, ma testimoni locali confermano un'affluenza insolita quel giorno. Sulla questione ha approfondito Mattino Cinque. Sono stati confrontati i dati: 379 biglietti tra il 13 e 14 agosto contro 321 in 48 ore di dicembre.

Il parcheggio di piazza Sant'Ambrogio registrò un traffico maggiore quel giorno feriale, con auto che rallentavano gli spostamenti da Garlasco. Ambulanti confermano l'affluenza alta tra le 10 e le 12, dovuta alla fiera che attirava visitatori dai paesi vicini, spingendoli a parcheggiare e proseguire a piedi.

Andrea Sempio

Il tema dello scontrino rimane centrale per la difesa di Sempio. L'11 febbraio il collegio difensivo si è riunito per fare il punto sulla strategia difensiva e a Fanpage.it ha parlato l'avvocato Liborio Cataliotti: "La settimana prossima andremo a depositare il fascicolo difensivo sullo scontrino. Non ci sono dubbi sulla sua autenticità, se ci fossero stati la Procura si sarebbe attivata tempo fa. Non può essere uno scontrino falso e su e su questo siamo assolutamente tranquilli".

La puntata di stasera

Condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, la trasmissione alle 21:25 su Rete 4 ospiterà Roberta Bruzzone, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate e altri esperti per analizzare Garlasco, oltre ai casi di Pierina Paganelli e Daniela Ruggi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie